Karate Team Isernia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Un buon Maestro

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Un buon maestro saprà dare:

Ai Bambini: dei giochi finalizzati allo sviluppo delle loro capacità coordinative, preparandoli in tal modo, gradualmente, ad accedere a tutte le discipline sportive. Queste attività sono studiate in maniera da influire positivamente sull'intero assetto fisico del bambino, affrontando e spesso risolvendo i frequenti problemi di atteggiamenti scoliotici, cifotici e lordosici, nonchè quelli di sovrappeso ed eccessiva magrezza.

Ai Ragazzi: anche qui con attività ludiche divertenti si avvia il giovane alla tecnica specifica del Karate, migliorandone il tono muscolare generale e nel contempo inserendolo in un ambiente sportivo di sana frequentazione. L'impegno, sia nell'ambito di attività scolastiche extracurriculari che di Società Sportive Federali, li tiene lontani da cattive compagnie, soddisfacendo il bisogno di socializzazione in presenza di modelli significativi quali gli atleti agonisti e gli stessi Maestri. Il Karate può contribuire allo sviluppo completo ed armonico del fisico e della personalità dei giovani favorendone le iniziative con le sue valenze situazionali, canalizzandone gli spunti violenti ed aiutandoli a conquistare la propria identità.

Agli Atleti: è uno sport che richiede sacrificio ed impegno  ma che è foriero di grandi soddisfazioni. Il Karate scolpisce il loro corpo con una perfetta, simmetrica muscolatura che non trova paragone in altre discipline sportive, così come la loro mente ed il loro carattere si forgiano in armonica conseguenza. Queste caratteristiche, al di là dalle conquiste sportive, rimangono in loro quale patrimonio acquisito, assieme alle tante amicizie che, nel corso dell'attività agonistica, fioriscono e permangono per tutta la vita.

Agli Adulti: un'attività sana in grado di costruire o ripristinare una perfetta forma fisica, praticando una disciplina di antica origine, ma con modernissime metodologie d'insegnamento. Nella pratica è insita la ricerca della conoscenza di se stessi e dei propri mezzi sia fisici che mentali, che possono aprire la via a ricerche e riflessioni di indole filosofica.

Il Karate esalta dunque doti altamente utili nella vita di relazione e di confronto di ogni giorno e la sua pratica, costante e ben guidata, è garanzia di benessere.

You are here: